LA  STORIA DELL' H.H.M.T.

Stemma di Melegnano (MI), Città Natale e tutt'ora sede della Associazione H.H.M.T.


LE ORIGINI...

 

IL Team H.H.M.T. ( acronimo di : Hidden Hunters Mystery Team), "ha preso forma" il 15 Settembre 1994 a Melegnano, una cittadina della Pianura Padana in provincia di Milano, quando il Fondatore Federico Casali ed il Co-Fondatore Gianluca Follini hanno deciso di concretizzare un precedente progetto di studi avviato anni prima dal loro "Mentore".

Questo programma aveva come unica finalità, quella di  cercare e di dare una spiegazione a tutti quei fenomeni inspiegabili legati al poliedrico mondo del Paranormale, che la società del tempo non accettava e che quindi non trattava pubblicamente e/o ufficialmente.

 

Entrambi iniziati agli studi nei campi dello Spiritismo, dell'Esoterismo, Dell'Alchimia e dei vari rami della Magia nelle diverse culture e religioni, Federico e Gianluca decidono di integrare tali conoscenze con nuove metodologie piu' scientifiche e di carattere piu' tecnico, strutturando in questo modo una serie di procedure operative. Questa scelta ha permesso al Team negli anni, di conformarsi all' evolversi della presa di coscienza da parte della società nei confronti del Paranormale e di perdurare sino ad oggi.

(Nella Foto : Gianluca, Federico, Fiorella, Emanuele ed il loro mentore Gabriele. Assieme ad altri membri, questo è stato il primo Team, ed ha condotto indagini dal 1994 al 2004.)

 

LA  NEW GENERATION...

 

L'esigenza di svolgere le nostre attività in maniera più professionale ed ufficiale, ci ha portato nel Marzo 2017 a diventare una Associazione Ufficiale Culturale NO PROFIT, con un proprio Statuto e Regolamento, interni.

L'Associazione H.H.M.T. svolge un'attività di ricerca che ha per fine lo studio di fenomeni paranormali, l'archiviazione dei risultati delle indagini e la ricerca di

spiegazioni a fatti e fenomeni apparentemente inspiegabili. Le nostre indagini si

svolgono nelle seguenti Regioni :

Valle D'Aosta, Piemonte, Liguria. Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia

Romagna, Toscana ,Friuli Venezia Giulia.

 

Le attività del gruppo si dividono in :

 

1 - Indagini in abitazioni e/o luoghi privati, dove è richiesta una indagine avente lo scopo di far luce su eventuali fenomeni apparentemente paranormali legati al luogo e/o alle persone .

L'Associazione svolge queste attività in forma totalmente gratuita e mantenendo l'anonimato e la privacy ( di luoghi e/o persone) dei casi che ci vengono sottoposti.

 

2 - Indagini in castelli, ville e/o luoghi con sovrintendenza e/o proprietà privata e/o regionale.

L'Associazione svolge ricerche in luoghi storici interessati da leggende o da un passato che possa in qualche modo collegarli alle fenomenologie del mondo del paranormale. Spesso, per quanto riguarda questi luoghi é il Team stesso a chiedere alle amministrazioni le autorizzazioni necessarie allo svolgimento delle indagini.

 

Al termine delle sopra citate tipologie di indagine,  vengono analizzati i dati raccolti ( registrazioni ambientali, E.V.P, filmati, foto) e sulla base dei risultati ottenuti, il team elabora una relazione che viene presentata a chi ha richiesto l'indagine come riscontro finale, garantendone la totale riservatezza.

 

3 - Indagini maturate in seguito alle continue ricerche da parte del Team riguardanti luoghi legati in una qualche maniera a leggende e folklore , dove si ipotizza la presenza di fenomenologie legate al paranormale.

 

Il Team promuove ed organizza eventi con altre Associazioni, Enti Pubblici e Privati .

 

L’Associazione non persegue scopi di lucro, ma si basa su autofinanziamenti e/o contributi di Enti Pubblici e Privati.

 

Per richiedere un’indagine TOTALMENTE GRATUITA visita subito la sezione “Contatti” del nostro sito.