...dalla ricerca...alla strumentazione...

...DALLA RICERCA …

 

La Associazione H.H.M.T. è nata ed opera perseguendo un unico scopo:

Raccogliere tramite le esperienze dei singoli membri e del Team, informazioni e dati, che possano in una qualche maniera dare una risposta alla domanda: “Cosa c’è dopo la Morte”.

La quasi totalità delle persone, quando dalla sua nascita e per tutto il corso della sua vita, incontra questa tematica intima, profonda e personale, opta per pensare ad altro, poiché stiamo parlando di una ricerca che sarà in eterno l’incontro/scontro di religioni, scienza, filosofia e psicologia e non arriverà mai, secondo noi, ad una vera e totale condivisione di pensiero…

Con impegno e dedizione (non abnegazione), il nostro team, partendo da questo concetto, tanto semplice quanto eterno e profondo, ha creato in venti anni di indagini, un database nel quale raccoglie tutti i risultati e le analisi delle proprie esperienze, generando delle ipotesi e delle teorie proprie (non uniche, né assolute!).

Partendo da questi semplici presupposti ed avendo spiegato CHI SIAMO, ovvero una Associazione di Ricercatori del Paranormale, vogliamo ora chiarire cosa NON SIAMO:

 

A - Non siamo “cacciatori di fantasmi” o (come "mediaticamente di moda", vengono definiti tali gruppi negli ultimi anni) Ghost-hunters.  Molte persone non riconoscono alcuna differenza tra le due cose ed alcune potrebbero “storcere il naso” pensando ad una denigrazione tra le parti o nei confronti di una delle due, ma in realtà le differenze sono molto chiare e logiche.

Non ci occupiamo SOLO di “fantasmi e affini”.  Il Team effettua ricerche che coinvolgono e/o riguardano TUTTO ciò che riguarda quei fenomeni o quelle leggende e/o miti, oppure quelle fonti cronologiche storiche, che possono trattare argomentazioni inerenti sotto alcun tematiche e/o aspetti ad un fenomeno definibile “Paranormale”. Questo significa che facciamo ricerche che riguardano luoghi esoterici o mistici, che riguardano figure legate all’ ancestrale e/o al fantastico come streghe, fate, spiriti elementali, demoni e tutte quelle creature o quei luoghi legate al folklore.

Non possiamo affermare con certezza assoluta che esistano fantasmi, spiriti ed ogni qualsivoglia altra entità sulla quale facciamo ricerca ma, nella maniera più assoluta e convinta, il nostro approccio è sempre di assoluto rispetto, pertanto non condividiamo (anche se “battezzato” dalla teatralità della cosa) il termine “cacciatori” e soprattutto non è assolutamente tra le nostre prerogative, trovare un modo di “mandare via” una qualsiasi entità o presunta tale.

Per fortuna (e/o purtroppo), nel corso degli anni, abbiamo consolidato come Regola di buonsenso e buona operatività, un vecchio aforisma della compianta “Regina del Giallo”, che così cita:

“Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi sono una prova”

Questa frase, nasconde un mix di intelligenza, strategia e conoscenza eccezionale ed ha generato nel corso degli anni, all'interno della Associazione, il Modulo Procedure Operative. Questo documento è il “modus operandi” di ogni singolo membro e viene messo in pratica ad ogni indagine durante tutte le sue fasi, da quella operativa a quella di analisi.

Per L’H.H.M.T., TUTTO Questo sta a significare che un EMF METER (modello da 60 o da 160 euro…) che da un segnale, se non coadiuvato da altri dati siano essi: sonori, visivi, fotografici etc. etc., Rimane un segnale.

 

B - Non siamo Scienziati e/o ci definiamo tali .... Questo non deve significare assolutamente che siamo una manciata di persone allo sbaraglio e prive di conoscenze tecniche, anzi…ma il discorso è semplice: Noi siamo Ricercatori del Paranormale e :

 

"La Scienza NON accetta il Paranormale poiché è Inspiegabile"

 

Non applichiamo pertanto in maniera totalitaria ed assoluta il metodo scientifico, data la poliedricità dei fattori e delle caratteristiche di ogni singolo fenomeno paranormale, ma usiamo una certa dose "di spiritualità" e "di cuore" , insomma operiamo con passione e determinazione....

 

...ALLA STRUMENTAZIONE...

 

IL Team H.H.M.T., per perseguire negli obbiettivi della propria ricerca, conduce le sue indagini avvalendosi di strumentazioni ed attrezzature, che devono essere uno strumento di convalida al rilevamento dei fenomeni che si possono riscontrare, oppure che permettono al Team di affrontare ambienti e luoghi che possono dimostrarsi pericolosi, e/o situati in zone impervie (es. grotte o edifici abbandonati).

 

La strumentazione del Team , copre i vari settori di studio :

 

Rilevamenti fotografici

Rilevamenti video

Rilevamenti audio

Rilevamenti legati a campi elettromagnetici e/o elettrostatici

Rilevamenti termici